Cosa cè da sapere sulla maternità surrogata

L'avvento della tecnologia di riproduzione assistita, cioè la FIVET, permette di estrarre dal corpo lo sperma e l'ovulo della coppia, fecondarlo con lo sperma e l'ovulo per creare embrioni, coltivarlo e portarlo nell'utero di un'altra donna per rimanere incinta. Con questo, si può applicare una nuova tecnica di maternità surrogata legale. Con la FIVET abbiamo una vera e propria tecnica di maternità surrogata.

Tecnica di maternità surrogata

Condotto esattamente nello stesso modo della domanda di uova. Entrambe le tecniche coinvolgono un uomo e due donne. Lo sperma viene fecondato con l'ovulo di una donna per creare embrioni e poi gli embrioni vengono impiantati nell'utero della seconda donna; nella tecnica della maternità surrogata il fornitore di ovociti è la moglie, la donna incinta è una surrogata volontaria. Attualmente, ci sono circa 1000 casi di donazione di ovociti per la FIV ogni anno e si può fare in quasi 20 centri di FIV in tutto il paese.

Norme legali sui metodi di maternità surrogata

Una coppia che ha bisogno di una madre surrogata per fornire un ovulo e uno sperma sono i veri genitori biologici del bambino, chiamati "coppia surrogata". Le coppie la cui moglie è destinataria di una maternità surrogata sono chiamate "coniugi surrogati".

Questo implica prendere fecondazione assistita per creare embrioni e poi impiantare gli embrioni nell'utero di una donna che rimane volontariamente incinta in modo che questa persona possa rimanere incinta e partorire. Il bambino che nasce viene dato ai genitori biologici - la coppia surrogata. Il bambino nato in un caso di maternità surrogata per scopi umanitari è il figlio condiviso della coppia che richiede la maternità surrogata non appena nasce.

CHILDREN IN SCHOLARSHIP PROGRAM 2019

CHILDREN IN SCHOLARSHIP PROGRAM 2020

HEALTHY KITCHENS TO BUILD

Registration Information:

Be in Africa is registered in Madrid in Registro Nacional de Asociaciones, Sección 1ª / Número Nacional 614292.
Our Board of Directors is composed for:
Chairperson: Matilde Cano Llinares
Vice-chairperson: Verónica López Yagües

Secretary: Pedro Manuel García Díaz
Treasurer: Ignacio Javier Baeza Villanueva

Members: Vicente José Candel Tur
Yolanda Villatoro Periañez
Santiago Lillo Sirvent

For your part, Born in Africa (A Foreign NGO) is legally registered in Kampala in National Bureau for Non-Governmental Organisations, Registration Number FORR13805920NB (File No. MIA/NB/2018/05/920).

Know us better!

For more information about our work, write your email below

WhatsApp chat
d59ba0d9e7d62d05fbd4984384be8dbd